Accensione e alimentazione
Le pompe e i gruppi carburante rappresentano una delle pietre miliari dell’azienda, costituita da una selezione accurata di prodotti, effettuata sulla base delle richieste di mercato e seguendo lo sviluppo di nuove applicazioni. Fondamentale è inoltre l’estensione della gamma sia per quanto riguarda la versione OE sia per quella adattabile.
Kit cavi accensione ERA
- Negli ultimi anni, le emissioni dei gas di scarico sono diventate uno degli elementi cardine dell’impianto di accensione.
- I cavi ERA, di qualità premium, sono realizzati da produttori europei e montano su oltre 1.900 modelli, 3.500 tra codici originali e Cross.
- Tutti i prodotti sono inoltre in silicone, rispondono ai requisiti di qualità applicabili all’utilizzo di ricambi per la riparazione o la manutenzione dei veicoli da parte di riparatori autorizzati (Regolamento BER UE 461/2010) e sono certificati ISO 3808.
Vai al catalogo online
Bobine di Accensione
- Gamma significativa e importante, grazie alla quale ERA è riconosciuta come leader in Italia e nel mondo.
- Per rispondere ai continui cambiamenti in termini di prestazione del motore, consumi carburante e inquinamento ambientale, le bobine hanno subito importanti trasformazioni. Gli impatti più rilevanti hanno riguardato:
- Incremento in termini di potenza
- Miglioramento dei tempi di trasformazione dell’energia
- Riduzione delle dispersioni.
- Inglobamento bobina a secco
- Utilizzo senza cavi accensione
- Riduzione dei problemi di compatibilità elettromagnetica (RFI)
- Oggi l’offerta ERA si compone di:
- Bobine tradizionali con olio di raffreddamento, utilizzo con cavo che alimenta il distributore accensione
- Bobine a secco con modulo di potenza, utilizzo con cavo che alimenta il distributore accensione
- Bobine per impianto statico, utilizzo con cavi diretti alle candele accensione
- Bobine singole/multiple, tipo Top coil
- Bobine singole/multiple, tipo Pencil coil
- Offerta di bobine in versione OEM e Aftermarket, con ottima copertura del mercato per applicazioni europee ed asiatiche.
- Diversificazione del prezzo che soddisfa qualsiasi richiesta della clientela.
Vai al catalogo online
Candelette
- Concepite per ridurre i consumi e abbattere i gas di scarico.
- Innescano il processo di combustione. Tale azione può essere suddivisa in due step. Nella prima fase, ruotando lievemente la chiave di accensione, la candeletta si riscalda in pochi secondi fino a oltre 1000°C, nella parte terminale. Durante la seconda fase invece, ruotando ulteriormente la chiave di accensione, inizia l’avviamento. Il gasolio polverizzato viene iniettato nella camera e colpisce la parte incandescente della candeletta, avviando così la combustione.
- Disponibili per autovetture con candelette a mono o doppio filamento (controllo e riscaldamento) con preriscaldo tradizionale o ultrarapido.
Vai al catalogo online
Pompe e Gruppi Aspirazione Carburante
- Autonomia e prestazioni del veicolo determinano la forma ed il volume del serbatoio. La conformazione del serbatoio influenza la forma del gruppo, la sua posizione e il metodo di misurazione del carburante.
- I tecnici ERA, per esaminare la pompa elettrica presente all’interno del gruppo carburante, prendono in considerazione alcuni parametri quali:
- Portata in litri all’ora (l/h),
- Consumo di corrente (Ampere)
- Livello di vibrazioni/rumorosità (dB)
- Prodotti testati per garantire la qualità tipica del marchio ERA.
Vai al catalogo online